in

Sofidel acquista la divisione tissue di CLW per crescere negli USA

(Teleborsa) – Sofidel, tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico (noto in particolare per il marchio Regina) ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione della divisione tissue di Clearwater Paper Corporation (CLW Tissue). Si tratta di un attore primario nel mercato nordamericano del tissue, che è un mercato in crescita. La società fornisce prodotti di alta qualità ai principali retailer attivi attraverso vari canali: supermercati, ipermercati e discount.

Con ricavi superiori a un miliardo di dollari, una capacità annua di 340 mila tonnellate e oltre 1.600 dipendenti, CLW Tissue opera tramite una rete integrata di quattro stabilimenti produttivi negli Stati Uniti: a Shelby, in North Carolina, Lewiston, in Idaho, Las Vegas, in Nevada ed Elwood, in Illinois.

L’acquisizione rappresenta una tappa significativa nel proseguimento del percorso di crescita di Sofidel in Nord America, un mercato in sviluppo e dalle basi economiche solide, dove Sofidel è presente da più di 10 anni.

L’acquisizione permetterà a Sofidel di rafforzare la sua offerta ai clienti del mercato nordamericano, espandere le capacità tecnologiche (inclusa la tecnologia Through Air Drying), e contribuire a ottimizzare la sua rete, consentendole di potenziare ulteriormente gli standard di servizio offerti alla propria clientela. Il closing della transazione è atteso entro il 2024. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo accordo, che rappresenta una pietra miliare nella nostra storia – ha dichiarato l’AD Luigi Lazzareschi – Grazie a questa transazione acquisiamo una rete strategica di quattro stabilimenti produttivi che arricchirà il nostro portafoglio prodotti grazie alla tecnologia TAD, e creerà le condizioni per rafforzare e sostenere notevolmente la nostra crescita in Nord America”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati europei positivi. A Milano bene le banche, male TIM

OPA Saras, adesioni allo 0,33%