(Teleborsa) – Seduta contrastata per Wall Street, con gli investitori che stanno valutando una serie di importanti trimestrali, per trovare anche indicazioni sull’andamento dell’economia nel suo complesso. L’attenzione odierna è rivolta al comparto farmaceutico, con che ha previsto profitti per il 2024 superiori alle stime, trainata dalla domanda del suo farmaco dimagrante Zepbound e del farmaco per il diabete Mounjaro, e che ha registrato utili del quarto trimestre migliori del previsto. Dopo la chiusura del mercato arriveranno i risultati anche di Amgen e Gilead Sciences.
Tra le società di altri settori che hanno comunicato i dati prima della campanella, ha detto di aver chiuso il 2023 con una crescita di utenti e abbonati oltre le attese, mentre ha registrato una trimestrale oltre le attese e segnalato un AUM a quota 553 miliardi di dollari.
Gli investitori attendono anche nuovi commenti da parte di funzionari della Federal Reserve per avere ulteriori indizi sui tempi del primo taglio dei tassi di interesse. I forti dati macroeconomici statunitensi hanno costretto gli operatori a ridurre le loro scommesse sui tagli dei tassi di interesse e il presidente Jerome Powell ha ribadito il suo approccio attendista nella sua ultima intervista.
Guardando ai principali indici del listino USA, il , che avanza a 38.488 punti, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità l’, che continua la giornata a 4.942 punti. Sotto la parità il , che mostra un calo dello 0,57%; pressoché invariato l’ (-0,17%).
In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+1,69%), (+0,98%) e (+0,87%). Il settore , con il suo -1,00%, si attesta come peggiore del mercato.
Tra i protagonisti del Dow Jones, (+4,22%), (+2,62%), (+1,70%) e (+1,63%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -1,82%. Si muove sotto la parità , evidenziando un decremento dello 0,87%. Contrazione moderata per , che soffre un calo dello 0,65%. Sottotono che mostra una limatura dello 0,61%.
Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano (+11,93%), (+4,22%), (+3,40%) e (+3,18%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -4,61%. In perdita , che scende del 4,23%. Pesante , che segna una discesa di ben -3,83 punti percentuali. Seduta negativa per , che scende del 3,82%.