in

SCM SIM autorizzata da CONSOB allo svolgimento di nuovi servizi

(Teleborsa) – (SCM SIM), società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nei servizi di private banking e wealth management, ha ricevuto da CONSOB l’autorizzazione allo svolgimento del servizio di ricezione e trasmissione ordini e alla detenzione delle disponibilità della clientela nei servizi di consulenza e collocamento.

L’estensione delle suddette autorizzazioni consentirà alla società di ampliare l’offerta commerciale nei confronti della clientela target, con l’obiettivo di consolidare la base commissionale ricorrente e razionalizzare ulteriormente alcuni processi operativi, si legge in una nota.

La possibilità di detenere le disponibilità del cliente in fase di collocamento consentirà, in particolare, di supportare le aziende nella fase preparatoria del processo di quotazione in Borsa, viene sottolineato.

L’autorizzazione alla raccolta degli ordini permetterà, inoltre, di potenziare il servizio di consulenza, consentendo ai clienti di operare con un unico referente, anche per le operazioni di acquisto e vendita titoli.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ESMA: nuove regole MiCA aumentano trasparenza per gli investitori retail

Cloudia Research, Algebris Investments sale al 7,8% del capitale