(Teleborsa) – , gruppo attivo nell’eyewear e quotato su Euronext Milan, ha firmato un accordo per l’acquisizione di una quota di minoranza in Spaarkly, azienda nativa digitale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative di e-commerce attraverso la tecnologia della realtà aumentata. Non sono stati divulgati i dettagli finanziari dell’accordo.
La collaborazione con Spaarkly nasce a dicembre 2022 con il lancio dell’Instant Try-on di Polaroid, un nuovo tipo di esperienza che consente a tutti di provare virtualmente e istantaneamente la nuova collezione Polaroid. Da allora, Safilo utilizza ARshades di Spaarkly, una suite completa di software e servizi per la prova virtuale degli occhiali, per valorizzare in particolare i siti e-commerce di Polaroid e Carrera.
“In linea con la nostra strategia di trasformazione digitale, vogliamo continuare a ricercare soluzioni brillanti, che possano valorizzare e supportare lo sviluppo dei nostri canali DTC e BTB, offrendo ai consumatori finali e ai clienti nuove esperienze di acquisto e opportunità di vendita”, ha dichiarato l’AD Angelo Trocchia.