(Teleborsa) – , tech company specializzata nei Big Bata attiva nel segmento B2B dell’elettronica di consumo e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che l’assemblea degli azionisti di PB Online, partecipata al 50% da Riba Mundo, ha approvato un aumento di capitale di 4.133.718 euro e il cambio di denominazione sociale in ePRICE IT.
Grazie all’operazione, il capitale sociale di ePRICE IT ammonterà a 9.433.718 euro, di cui detenuto al 67% da Riba Mundo e al 33% da Portobello. ePRICE IT è proprietaria del portale e-commerce ePRICE, uno dei principali portali italiani per la vendita di prodotti elettronici ed elettrodomestici ad alto contenuto tecnologico. Vincenzo Zizza, già amministratore di ePRICE IT, è stato nominato Amministratore Unico. Zizza, già Project Manager in Riba Mundo Tecnología, vanta molti anni di esperienza nel settore dell’eCommerce lavorando per società di consulenza.
L’obiettivo principale dell’operazione è fornire a ePRICE le fonti finanziarie necessarie per avviare la strategia di sviluppo in collaborazione e sfruttando il know-how e le relazioni di Riba Mundo con i più grandi distributori globali e produttori di elettronica nel mondo, si legge in una nota.
“Siamo molto soddisfatti dell’operazione conclusa oggi: ci consente di acquisire una partecipazione di controllo in ePRICE IT e di portare il nostro know-how e la nostra rete di relazioni al lancio di una nuova era di sviluppo strategico per il portale eCommerce – Marco Dezi, AD di Riba Mundo Tecnología – Dopo un’accurata e proficua fase iniziale di apprendimento delle caratteristiche e delle potenzialità di ePRICE, oltre alla riorganizzazione della struttura societaria e operativa, siamo ora in grado di concentrare i nostri sforzi su iniziative di incremento delle vendite con un impegno non solo finanziario ma anche esecutivo e strategico”.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)