in

Renault, ricavi primo trimestre in aumento dell’1,8%. Conferma guidance

(Teleborsa) – ha registrato 549.099 vendite nel primo trimestre del 2024, in aumento del 2,6% rispetto al primo trimestre del 2023. In Europa, il Gruppo mantiene la terza posizione con 391.490 unità vendute, in crescita del 4,3%.

I ricavi ammontano a 11.707 milioni di euro, in aumento dell’1,8% rispetto al primo trimestre del 2023. A cambi costanti, i ricavi del Gruppo sono aumentati del 5,9%.

I ricavi del settore automobilistico hanno raggiunto i 10.446 milioni di euro, in calo dello 0,7% rispetto al primo trimestre del 2023. Include -4,3 punti di effetto cambio negativo (-447 milioni di euro) legato principalmente alla svalutazione del peso argentino e in misura minore della lira turca.

“I ricavi del primo trimestre continuano a dimostrare la rigorosa applicazione della nostra politica commerciale incentrata sul valore – ha affermato il CFO Thierry Piéton – Il forte portafoglio ordini di fine marzo e i nostri prossimi lanci forniranno un’accelerazione sequenziale dell’attività. Insieme ad un aumento della riduzione dei costi, daranno impulso alla nostra performance finanziaria”.

Il Gruppo conferma le sue prospettive finanziarie per l’anno 2024 con: un margine operativo superiore o uguale al 7,5%; un free cash flow superiore o uguale a 2,5 miliardi di euro.

L’imminente offensiva di prodotto e l’accelerazione della riduzione dei costi rimarranno i motori della performance operativa e della forte generazione di cassa nel 2024, si legge in una nota. Il 2024 è descritto come “un anno storico” con 10 lanci di nuovi veicoli (7 nuovi veicoli con il marchio Renault, 2 veicoli con il marchio Dacia e 1 veicolo con il marchio Alpine). Focus su riduzioni dei costi e time-to-market più rapidi per i veicoli sia termici che elettrici, già impegnati con una traiettoria continua.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Italian Design Brands, ok da soci a modifica statutaria per cambio nome in Dexelance

Appuntamenti macroeconomici del 23 aprile 2024