(Teleborsa) – (RFLTC), holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale, è da oggi trattata anche sulla Borsa di Francoforte. Dal 30 giugno del 2023 è quotata su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alta potenziale di crescita.
In particolare, RFLTC ha aderito al Quotation Board di Francoforte, che fa parte del segmento Open Market della Borsa tedesca. A questo mercato accedono le società che sono già quotate in un’altra sede di negoziazione internazionale.
La società è stata fondata nel 2020 da Paolo Pescetto, Andrea Rossotti insieme alle famiglie Bazoli e Gitti, ed è una holding di partecipazione industriale con sede a Milano. RFLTC è specializzata in acquisizioni di PMI italiane a conduzione familiare, in particolare le società di interesse per RFLTC sono riconducibili ad aziende mature (EBITDA oltre 2 milioni di euro) ma che vogliono perseguire una nuova fase di forte sviluppo e approcciare il mondo delle acquisizioni sia in Italia che in nuovi mercati esteri.
RFLTC acquisisce partecipazioni con un orizzonte temporale di lungo periodo e con una struttura dell’operazione specializzata in minoranze qualificate o, in alterativa, operazioni di maggioranza.