(Teleborsa) – (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che il veicolo RFLTC – Polieco (società in cui RFLTC è titolare del 50,03% del capitale) ha perfezionato l’acquisto di un ulteriore 5% del capitale della partecipata Industrie Polieco – M.P.B., società leader nella produzione di sistemi di tubazione e di resine per rivestimento e imballaggio, esercitando l’opzione precedentemente concordata. La partecipazione del veicolo in Polieco sale così dal 10% al 15%.
L’operazione segue quanto comunicato a marzo 2024, quando il veicolo aveva acquisito una partecipazione di minoranza del 10% in Polieco, con l’opzione di acquistare un ulteriore 5% entro il 30 giugno 2024. Il veicolo ha ora esercitato tale opzione, perfezionando l’acquisto dell’ulteriore 5% del capitale di Polieco per un corrispettivo complessivo pari a 10 milioni di euro, versando il residuo di 9 milioni, dopo aver già corrisposto un acconto di 1 milione alla data del closing.
Tale corrispettivo residuo è stato finanziato per 1,55 milioni da RFLTC, mediante utilizzo di risorse proprie derivanti dall’aumento di capitale chiuso nel mese di marzo 2024, e per la restante parte, pari a complessivi 7,45 milioni, dal veicolo, mediante utilizzo delle risorse derivanti dall’aumento di capitale, sottoscritto da nuovi investitori, in chiusura il 30 giugno 2024.
RFLTC e Polieco hanno in essere un contratto di advisory che durerà per tutto il periodo in cui il veicolo sarà titolare di una partecipazione nel capitale sociale di Polieco.