(Teleborsa) – GBC, broker tedesco attivo nel segmento delle piccole e medie imprese, ha iniziato la copertura sul titolo (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 2,4 euro per azione, mentre il giudizio sul titolo è “Buy“.
Gli analisti ricordano che RFLTC ha effettuato nove acquisizioni in primarie aziende italiane, sette delle quali rimangono in portafoglio. Le società sono , Tesi, , Expo Inox, Movinter, Six Italia e PureLabs, che sono attive in diversi settori come le telecomunicazioni, l’energia green, le tecnologie innovative, l’integrazione digitale 3D nonché l’industria manifatturiera e la diagnostica.
GBC ha determinato che il NAV delle società in portafoglio è pari a 50,1 milioni di euro. Detratto il debito netto di 2,5 milioni di euro e il valore dei warrant e delle opzioni di 0,4 milioni di euro, ha calcolato un valore del patrimonio netto di 47,2 milioni di euro. Secondo il broker, meno i costi di partecipazione di 1,26 milioni di euro, il valore della società è di 45,9 milioni di euro, che per 19,14 milioni di azioni significa 2,40 euro per azione.