(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha confermato il target price (6,4 euro per azione) e la raccomandazione (Buy) sul titolo , gruppo italiano attivo nel settore delle attrezzature di sicurezza per il motorsport e quotato su Euronext Growth Milan, dopo che ieri la società ha annunciato la firma di una partnership con il team americano Penske.
“Sebbene non sia la prima firma dell’anno, a nostro avviso è di gran lunga la più importante, data la sua esposizione al mercato americano, che rappresenta uno dei principali fattori di crescita del gruppo”, scrivono gli analisti.
TP ICAP Midcap fa notare che Racing Force, pur essendo leader mondiale nei dispositivi di protezione per gli sport motoristici, è solo al terzo posto negli Stati Uniti, dietro ai due competitor Simpson e Sparco. Di conseguenza, il mercato statunitense rappresenta la più importante leva di crescita del gruppo nel suo core business. Dopo una forte crescita nel 2022 (+44,3%), il gruppo ha avuto un 2023 difficile negli Stati Uniti (-3,1% nei 9 mesi) a causa del destoccaggio da parte dei concessionari americani e di ordini one-off nel 2022 che ha creato un effetto base difficile.
“Sebbene sia ancora troppo presto per avere una visibilità sul 2024, possiamo aspettarci una crescita dinamica nelle Americhe – viene sottolineato – La partnership dovrebbe contribuire a migliorare la visibilità del marchio OMP“.