in

ProSiebenSat.1, Markus Breitenecker entra nell’Executive Board

(Teleborsa) – , primario gruppo radio televisivo tedesco che ha tra gli azionisti, ha nominato Markus Breitenecker (attualmente CEO di ProSiebenSat.1 PULS4) nel Group Executive Board a partire da 1 aprile 2024. La nomina è arrivata per “rafforzare ulteriormente l’orientamento strategico sul segmento Entertainment”, si legge in una nota.
Insieme al CEO Bert Habets, Markus Breitenecker assumerà la direzione del segmento Entertainment, di importanza strategica, in qualità di Chief Operating Officer. Il suo focus sarà sui settori dello streaming e delle piattaforme digitali. Sarà inoltre responsabile delle attività country in Svizzera e Austria.

Il media manager austriaco Markus Breitenecker è amministratore delegato del gruppo ProSiebenSat.1 in Austria dal 1998. Durante questo periodo ha trasformato ProSiebenSat.1 PULS4 nel più grande gruppo televisivo privato e Joyn nel più grande servizio di streaming del paese.

Dopo più di cinque anni con l’azienda, Christine Scheffler ha chiesto al Consiglio di Sorveglianza di rescindere il suo contratto a partire dal 31 marzo 2024, a causa di posizioni divergenti sui prossimi passi.

In futuro l’Executive Board di ProSiebenSat.1 Media SE sarà composto da Bert Habets (CEO), Martin Mildner (CFO) e Markus Breitenecker (COO). Il Leadership Team di Seven.One Entertainment Group (segmento Entertainment) sarà in futuro composto da Bert Habets (CEO), Markus Breitenecker (COO), Henrik Pabst (CCO) e Dr. Stefan Endrib (CFO).

(Foto: Credit: ProSiebenSat.1 Media)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Credit Outlook 2024: “Rischio di default per le imprese non-finanziarie italiane resta alto”

Wall Street in rialzo trainata da Alphabet e Nvidia. Attesa per la Fed