in

Progress Tech Transfer partecipa a round serie A di Naturbeads insieme a CDP Venture

(Teleborsa) – Progress Tech Transfer, il primo fondo di venture capital lanciato da MITO Technology, partecipa al round di finanziamento di serie A della startup britannica Naturbeads, che sta sviluppando una tecnologia pionieristica che affronta l’inquinamento da microplastica in tutto il mondo.

Il round di investimento da 9,3 milioni di euro è stato guidato da Eos Advisory, Investitore di St. Andrews, Scozia, e vede per la seconda volta Progress Tech Transfer tra gli investitori, insieme ai nuovi: CDP Venture Capital attraverso il suo Corporate Partners I Fund, PI-NB e Paragon Capital Management di Singapore attraverso il loro fondo early-stage Paragon Ventures I.

Fondata nel 2018, Naturbeads sta lavorando allo scale up della sua tecnologia innovativa per la produzione di microsfere di cellulosa sviluppata dai co-fondatori dell’azienda, il Prof. Davide Mattia e la Prof. Janet Scott. Naturbeads costruirà il suo primo impianto di produzione in Puglia, in Italia, e il finanziamento consentirà all’azienda di aumentare significativamente la propria capacità produttiva per soddisfare la crescente domanda di ingredienti sostenibili in molti settori industriali.

“Il team ha ambizioni coraggiose di portare sul mercato una soluzione per affrontare l’inquinamento da microplastica in una varietà di applicazioni, con una tecnologia piattaforma che offre elevate prestazioni tecniche e con un approccio completamente circolare”, ha detto Alberto Calvo, Managing Director MITO Technology.

“Naturbeads rappresenta un ottimo esempio di come un progetto nato in laboratorio possa evolversi verso una produzione industriale su larga scala, attirando investimenti internazionali – afferma Agostino Scornajenchi, Amministratore Delegato di CDP Venture Capital – Siamo molto soddisfatti che il team abbia deciso di realizzare il nuovo sito produttivo in Puglia”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Bankitalia, a settembre emissioni nette di bond da residenti per 8,3 miliardi

Ue, al via indagine su Temu: “Scarsa chiarezza per gli utenti, prodotti non conformi e pratiche scorrette”