(Teleborsa) – Seduta cauta a Wall Street, dove gli investitori attendono nuovi dati macroeconomici e commenti da parte dei funzionari della Federal Reserve per una maggiore chiarezza sulla politica monetaria. Oggi interverranno John Williams della Fed di New York, Patrick Harker della Fed di Filadelfia e Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed.
Sul fronte macroeconomico, è migliorato a giugno l’indice manifatturiero Empire State di New York, anche se resta in territorio negativo.
Intanto, ha alzato il target price di fine anno sull’S&P 500, citando la forte crescita degli utili, in particolare dei titoli tecnologici a mega capitalizzazione. La banca d’affari prevede ora che l’S&P 500 chiuderà l’anno a 5.600 punti, in rialzo rispetto al precedente obiettivo di 5.200, offrendo circa il 3% rispetto al prezzo di chiusura di 5.431,60 di venerdì.
Tra i titoli sotto osservazione ci sono Autodesk, dopo che il Wall Street Journal ha riferito che l’investitore attivista Starboard Value ha acquisito una partecipazione del valore di circa 500 milioni di dollari e sta ora sostenendo cambiamenti all’interno dell’azienda, mentre UBS ha dichiarato che accantonerà circa 900 milioni di dollari per ripagare gli investitori nei fondi di Credit Suisse collegati alla società di finanziamento della supply chain Greensill Capital.
Guardando ai principali indici, il listino USA scambia con un calo dello 0,32% sul : l’ prosegue in tal modo una serie negativa, iniziata martedì scorso, di cinque ribassi consecutivi, mentre, al contrario, resta piatto l’, con le quotazioni che si posizionano a 5.427 punti. Consolida i livelli della vigilia il (+0,1%); sulla stessa linea, sulla parità l’ (-0,04%).