(Teleborsa) – PIMCO, uno dei principali gestori di investimenti a reddito fisso al mondo, ha nominato Giorgio Cocini come Managing Director in una nuova posizione che supervisionerà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia. Cocini entrerà in PIMCO a giugno, lavorando dalla sede londinese dell’azienda. Riporterà a Craig Dawson, Managing Director e Head of Europe, Middle East e Africa di PIMCO.
Cocini guiderà le attività di PIMCO in Italia, Francia e Iberia, con la responsabilità delle funzioni di gestione dei clienti e del business. Ad affiancarlo ci saranno Adriano Nelli, Executive Vice President, che diventerà Head of Italy, Eleni Sifakis, Executive Vice President e Head of France, e Juanma Jimenez Sanchez, Executive Vice President e Head of Iberia.
Cocini porta in questo ruolo una vasta esperienza lavorando con clienti in tutta Europa in tutti gli aspetti del settore bancario, assicurativo, della tecnologia finanziaria e della gestione patrimoniale. In precedenza, è stato Global Co-Head of Financial Institutions Investment Banking presso , con sede a Londra. In precedenza, è stato co-responsabile dell’EMEA Financial Institutions Investment Banking della banca ed è stato Managing Director del Financial Institutions Group di .
(Foto: Ben Tovee su Unsplash)