in

Piazza Affari maglia rosa d’Europa grazie a Intesa. Londra chiusa

(Teleborsa) – Giornata positiva per le Borse europee, in una seduta priva di grandi spunti per la chiusura della Borsa di Londra. Sul fronte macroeconomico, l’indice HCOB PMI ha segnalato che all’inizio del secondo trimestre la ripresa economica dell’eurozona continua ad avanzare al tasso di crescita complessivo dell’attività economica più rapido in 11 mesi. Inoltre, sono diminuiti ancora i prezzi alla produzione della Zona Euro a marzo, ed è migliorato l’indice Sentix a maggio.

In attesa dell’ondata di trimestrali dei prossimi giorni (domani focus su , e ), a Piazza Affari si guarda al collocamento del nuovo BTP Valore, titolo di Stato destinato solo a risparmiatori individuali. Gli analisti di Intesa Sanpaolo fanno notare che il rendimento medio del BTP Valore è pari a 3,625%, a fronte di un tasso sul titolo di riferimento a 6 anni al 3,46 alla chiusura di venerdì 3 maggio. Caratteristiche e valutazioni sono molto simili a quelle del BTP valore collocato a febbraio, portando a ritenere questa emissione interessante, in particolare in alternativa al BTP di riferimento e per chi intende detenere il titolo fino a scadenza, grazie anche al premio fedeltà.

L’ mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,077. Seduta in lieve rialzo per l’, che avanza a 2.316,3 dollari l’oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua gli scambi, con un aumento dell’1,00%, a 78,89 dollari per barile.

Sui livelli della vigilia lo , che si mantiene a +130 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,73%.

Tra le principali Borse europee sostenuta , con un discreto guadagno dello 0,97%, chiusa , e buoni spunti su , che mostra un ampio vantaggio dello 0,84%.

Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con il che avanza a 34.002 punti, interrompendo la serie di tre ribassi consecutivi, iniziata martedì scorso; sulla stessa linea, il guadagna l’1,06% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 36.213 punti. Poco sopra la parità il (+0,6%); sulla stessa tendenza, guadagni frazionali per il (+0,24%).

Tra i best performers di Milano, in evidenza (+2,74%, con aumento del target price da parte di diverse banche d’affri, come Equita, UBS e JPMorgan), (+2,00%), (+2,00%) e (+1,72%).

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, (+3,79%), (+2,29%), (+2,24%) e (+2,10%).

Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -2,81%. Fiacca , che mostra un piccolo decremento dello 0,65%. Discesa modesta per , che cede un piccolo -0,58%. Pensosa , con un calo frazionale dello 0,57%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

SAP estende il contratto del CEO Christian Klein fino al 2028

Generalfinance, Intesa Sanpaolo alza target price e conferma Buy