(Teleborsa) – CFO SIM ha confermato il target price a 25 euro per azione e la raccomandazione a “Buy” sul titolo , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nell’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, dopo che ieri sera la società ha fornito la guidance per il 2024.
Gli analisti scrivono che la guidance 2024 prevede il consolidamento delle dimensioni del gruppo e la progressiva normalizzazione della redditività dell’attività di shipping dopo oltre due anni di performance sostenuta, in linea con le tendenze del mercato. La guidance 2024 mostra un fatturato in linea con le stime di consensus, ma una redditività inferiore alle attese (circa 10% e 19% rispettivamente per quanto riguarda l’EBITDA adj e l’utile netto, considerando il punto medio della guidance). Le stime di CFO SIM per il 2024 sono inferiori al consensus in termini di redditività, quindi è più vicina alla fascia alta della guidance.
“Dopo brillanti proiezioni per il 2023, le aspettative per l’anno fiscale 2024 confermano Orsero come attore leader nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli nell’Europa meridionale, facendo leva su una gamma di prodotti estremamente ampia, con una forte attenzione ai prodotti più redditizi che sostengono un livello di redditività best-in-class – si legge nella ricerca – Inoltre, l’eccellente disciplina finanziaria unita ad una solida struttura patrimoniale consente al gruppo di continuare il proprio percorso di crescita, sia organica che tramite M&A”.