(Teleborsa) – Con riferimento all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (OPAS) promossa da Fnac Darty e RUBY Equity Investment su , società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, gli offerenti hanno comunicato che durante il periodo di adesione (terminato oggi) risultano portate in adesione complessive 13.990.650 azioni, rappresentanti il 67,1% del capitale sociale e il 70,2% delle azioni oggetto dell’offerta.
Gli offerenti arrivano così a detenere complessive 14.904.062 azioni ordinarie Unieuro, pari al 71,5% del capitale sociale.
In ragione dell’avvenuta comunicazione dell’avveramento della Condizione Soglia Minima, avrà luogo la Riapertura dei Termini per 5 giorni di borsa aperta per le sedute del 4 novembre, 5 novembre, 6 novembre, 7 novembre e 8 novembre 2024.
“Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo ricevuto il sostegno dell’ampia maggioranza degli azionisti di Unieuro (71,5% del capitale sociale di Unieuro) al nostro progetto di acquisizione, superando la soglia minima che avevamo fissato – ha commentato Enrique Martinez, CEO di Fnac Darty – Siamo convinti che questa operazione creerà un valore aggiunto per tutti i nostri azionisti e partner. Tra il 4 e l’8 novembre è prevista l’apertura di un ulteriore periodo per aderire all’Offerta, che darà la possibilità ad altri azionisti di portare le proprie azioni in adesione all’Offerta. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Unieuro non appena saranno ottenute le autorizzazioni richieste dalla normativa”.