in

Nvidia traina al rialzo settore. Vola Spire Gobal su accordo per meteo AI

(Teleborsa) – Seduta pensosa per , che registra oggi un calo dell’1,53% al Nasdaq, in attesa di maggiori dettagli sul nuovi chip per l’intelligenza artificiale. I titolo aveva già corso molto in precedenza e si prende ora una pausa.
La big statunitense, in occasione della GTC 2024, la conferenza annuale che si è tenuta al San Jose Convention Center, ha svelato Blackwell, una piattaforma per chip che sono molto più potenti di quelli esistenti e consumano molta meno energia della vecchia generazione.

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l’impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 818,4 Euro. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 782,7. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 765,2.

Sul mercato dietro a Nvidia si mettono in luce anche , che scambia con un rialzo dell’1,07%, e , che lievita del 32% dopo che l’azienda ha annunciato una collaborazione con Nvidia per le previsioni meteorologiche basate sull’intelligenza artificiale.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fila, utile normalizzato 2023 scende a 40,6 milioni. Dividendo di 0,12 euro

PNRR, Gentiloni: “Per UE enormi benefici da ‘safe asset’ permanente”