in

Nvidia sostituisce Intel nel Dow Jones Industrial Average. Esce anche Dow

(Teleborsa) – , il titolo simbolo dello sviluppo dell’intelligenza artificiale, sostituirà , storica azienda statunitense dei semiconduttori che vive una fase di difficoltà, nel Dow Jones Industrial Average (DJIA), l’indice della Borsa di New York che contiene 30 componenti ed è ponderato in base al prezzo delle azioni delle singole azioni anziché al valore di mercato totale. L’indice copre tutti i settori, ad eccezione di trasporti e utilities.

Inolte, sostituirà nel Dow Jones Industrial Average.

“Le modifiche all’indice sono state avviate per garantire un’esposizione più rappresentativa rispettivamente al settore dei semiconduttori e al settore dei materiali”, si legge in una nota.

L’ultimo cambiamento all’indice era avvenuto a febbraio, quando aveva sostituito . Nel corso degli anni, il Dow ha cambiato pelle per ottenere esposizione alle più grandi aziende tecnologiche.

S&P Dow Jones Indices, il gestore degli indici, ha anche comunicato che sostituirà nel Dow Jones Utility Average. Il cambio di indice è stato avviato per garantire un’esposizione più rappresentativa al settore dei produttori di energia indipendenti e dei produttori di elettricità rinnovabile all’interno del settore delle utilities.

Le modifiche entreranno in vigore prima dell’apertura delle contrattazioni di venerdì 8 novembre.

(Foto: Piren | 123RF)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

“Benessere e disuguaglianze in Italia”, Istat: “Marcato svantaggio al Sud”

WIIT, perfezionata l’acquisizione di Michgehl & Partner