in

“Nuovo” Reddito: domani pagamenti per circa 287 mila nuclei familiari

(Teleborsa) – Partiranno domani, venerdì 26 gennaio, i pagamenti per l’assegno di inclusione (Adi) che riguarderanno 287.704 nuclei familiari. Lo precisa l’Inps spiegando che le domande lavorate (pervenute entro i primi giorni di gennaio) sono state 446.256 di cui 418.527 con Pad sottoscritto ma 12.222 domande necessitano di un supplemento di istruttoria per l’acquisizione della certificazione mentre 117.461 domande sono state respinte per mancanza di requisiti.

Le prime 287.704 domande, che hanno superato positivamente la fase istruttoria, spiega l’Inps, andranno in pagamento il 26 gennaio con un importo medio di 645,84 euro.

Il ministro Calderone ha anche ringraziato l’Inps che, in piena sinergia, “ha completato tutte le attività necessarie al rispetto delle tempistiche annunciate”.

Adi sarà pagato con la Carta di inclusione: l‘assegno può essere riconosciuto per 18 mesi e rinnovato, dopo la stop di un mese, per ulteriori 12 mesi. Già fissato il calendario successivo: dopo il primo slot del 26 gennaio, per le domande presentate a partire dall’8 gennaio ed entro il 31 gennaio (con il Pad sottoscritto entro la stessa data), il primo pagamento arriverà dal 15 febbraio; per le domande presentate a febbraio (e così via), il primo pagamento verrà disposto dal 15 del mese successivo a quello di sottoscrizione del Pad.

A regime il pagamento sarà per tutti il 27 del mese di competenza.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Street resta al palo dopo dato PIL

LVMH chiude anno record: ricavi +13%