in

NextGeo, ammissione in Borsa il 20 maggio. Marnavi ha azioni con 10 voti

(Teleborsa) – NextGeo, società italiana attiva a livello internazionale nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico con focus sulle energie rinnovabili, prevede di essere ammessa a Piazza Affari il 20 maggio 2024, con l’inizio delle negoziazioni nei giorni successivi.

Fondata alla fine del 2014 e parte del gruppo Marnavi, importante armatore italiano che opera a livello globale nel settore offshore, la società è pronta a sbarcare su Euronext Growth Milan (EGM), anche se nel giro di 18-20 mesi punta al translisting sul mercato regolamentato Euronext Milan.

NextGeo avrà 1.500.000 Azioni a Voto Plurimo (10 voti per ciascuna azione), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Marnavi.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono: Attilio Ievoli, Presidente del Consiglio di Amministrazione; Giovanni Ranieri, Amministratore delegato; Giuseppe Maffia, Amministratore delegato. Prima dell’ammissione alle negoziazioni, si renderà necessaria un’integrazione del Consiglio di Amministrazione al fine di includere al proprio interno uno o più amministratori indipendenti.

Prima dell’ammissione, il capitale è detenuto da: Marnavi S.p.A. (società riconducibile a Domenico Ievoli) al 63,13%; Attilio Ievoli all’11,87%; Dynamic Europe s.r.l. (società riconducibile ad Attilio Ievoli) al 3,58%; VR Consulting s.r.l. (società riconducibile a Giovanni Ranieri) al 7,14%; FG Consulting s.r.l. (società riconducibile a Fabio Galeotti) al 7,14%; PM Consulting s.r.l. (società riconducibile a Giuseppe Maffia) al 7,14%

La quotazione di NextGeo è a cura di un consorzio di collocamento composto da nel ruolo di Sole Global Coordinator, Joint Bookrunner e Specialista e nel ruolo di Joint Bookrunner ed Euronext Growth Advisor. Smart Capital e VSL Club sono Cornerstone Investors.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

MPS, utile primo trimestre sale a 333 milioni di euro. Ricavi +15,2%

Appuntamenti macroeconomici del 7 maggio 2024