(Teleborsa) – Nasuni, società statunitense attiva nel campo dell’hybrid cloud, ha annunciato un investimento strategico guidato da Vista Equity Partners, società di investimento globale focalizzata su aziende di software e dati. Vista sarà affiancata da TCV e nel nuovo investimento, che valuta Nasuni circa 1,2 miliardi di dollari. Altri termini della transazione non sono stati resi noti.
Nasuni ha un tasso di crescita costante del 30% in un mercato in rapida espansione con l’avvento del cloud ibrido e dell’intelligenza artificiale, si legge in una nota. La piattaforma dati di Nasuni è utilizzata da oltre 850 aziende in 70 paesi ed è utilizzata da alcune delle più grandi imprese nei settori manifatturiero, dei beni di consumo e dell’energia.
“La piattaforma di Nasuni offre un approccio altamente differenziato al consolidamento, alla protezione e alla gestione dei dati su larga scala con prestazioni fondamentali per supportare le applicazioni di intelligenza artificiale e altri casi d’uso di dati ad alto volume”, ha affermato Martin Taylor, co-responsabile del Foundation Fund di Vista e Senior Managing Director.
(Foto: Sigmund su Unsplash)