(Teleborsa) – stima che nel quarto trimestre del 2023 i ricavi del gruppo , quotato su Euronext Milan, siano cresciuti del +10% su cFX a 1,1 miliardi di euro, 2 punti percentuali in meno rispetto alle aspettative di consenso del +12%. Per il marchio Moncler, prevede ricavi del 4trim23 pari a +10% cFX a 1 miliardo di euro, 2 punti percentuali in meno rispetto al consensus pari a +12%. Moncler pubblicherà i conti il 28 febbraio.
Per quanto riguarda la redditività, gli analisti si aspettano che il margine lordo del gruppo nel secondo semestre 2023 si sia assestato al 36,4%, in linea con il consenso e 110 punti base in più rispetto al secondo semestre 2022. Ciò sarebbe determinato da un margine lordo superiore di 40 punti base al 79,2% nel 2H23, sostenuto dagli aumenti dei prezzi e dallo shift sul retail, insieme a una minore spesa di marketing come percentuale delle vendite rispetto allo scorso anno, quando è stato lanciato il 70° anniversario del marchio, in parte compensato da maggiori spese di vendita dovute a più alti costi legati ai negozi gestiti direttamente.
Per l’anno fiscale 2023, Bank of America si aspetta un margine EBIT del 29,7%, appena 10 punti base al di sotto dell’anno fiscale 2022.
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