in

Mare Group verso debutto in Borsa con capitalizzazione di 42 milioni di euro

(Teleborsa) – Mare Group, società attiva nel campo dell’ingegneria digitale che opera in Italia e all’estero con le grandi imprese per creare tecnologie avanzate e le rende accessibili alle PMI, è pronta a sbarcare a Piazza Affari con una capitalizzazione di circa 42,2 milioni di euro, dopo aver raccolto circa 7,2 milioni di euro (interamente in aumento di capitale). Il prezzo di collocamento è pari a 3,5 euro per azione.

Il flottante è al 21,79%. L’azionariato dopo l’ammissione è composto da: Antonio Maria Zinno 25,20%, Marco Bellucci 18,40%, Valerio Griffa 14,79%, Marco Lo Sardo 5,60%. Altri azionisti (ciascuno con partecipazione al capitale sociale inferiore al 5%): 18,99%, Invitalia, in qualità di gestore del fondo Cresci al Sud 5,10%, Mercato 11,91%.

Mare Group ha 12.050.000 azioni ordinarie, di cui 2.050.000 cum bonus share. Le bonus share saranno assegnate nella misura di n.1 bonus share per ogni n. 4 azioni ordinarie a favore di coloro che hanno sottoscritto le azioni rivenienti dall’aumento di capitale e che non le avranno alienate sino allo scadere del dodicesimo mese di calendario successivo alla data di inizio delle negoziazioni.

Il consiglio di amministrazione è composto da 5 membri e resterà in carica fino alla data dell’assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025: Marco Bellucci (Presidente del Consiglio di Amministrazione); Antonio Maria Zinno (Amministratore Delegato); Giovanni Caturano (Consigliere di Amministrazione); Valeria Conti (Amministratore Indipendente); Francesco Grillo (Amministratore Indipendente).

Il rilascio da parte di Borsa Italiana dell’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è previsto in data venerdì 24 maggio 2024, mentre l’avvio delle negoziazioni è atteso per il giorno martedì 28 maggio 2024. Tra gli advisor, ricopre l’incarico di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, è lo Specialist.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Yellen: sovraccapacità industriale Cina minaccia tutti

Poligrafici Printing, assemblea approva bilancio 2023 e dividendo di 0,03 euro