(Teleborsa) – Il marchio Volkswagen (e non quindi l’intero che ha lo stesso nome) ha aumentato del 6,7% le sue consegne lo scorso anno, con circa 4,87 milioni di veicoli consegnati ai clienti in tutto il mondo. Anche la domanda di mobilità elettrica è cresciuta: nel 2023 Volkswagen ha consegnato circa 394.000 veicoli completamente elettrici, il che corrisponde a un aumento del 21,1% rispetto all’anno precedente.
“I dati di consegna mostrano che siamo sulla strada giusta come marchio e che le nostre auto sono ben accolte dai nostri clienti – ha commentato Imelda Labbé, membro del board Volkswagen per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita – Ci aspettiamo che il contesto di mercato rimanga difficile nel 2024. Ma con il nostro portafoglio di prodotti rivisto e interessante, siamo nella posizione giusta”.
La quota di SUV sul totale delle consegne Volkswagen rimane molto elevata al 54,2% (+14,9% rispetto al 2022). Negli Stati Uniti, oltre l’81% delle auto Volkswagen vendute sono state SUV. In Europa, la T-Roc rimane il SUV più venduto della Volkswagen.