in

LITIX avvia bookbuilding per quotazione su Euronext Growth Milan

(Teleborsa) – LITIX, PMI Innovativa attiva in Italia nel settore della lavorazione artistica del marmo, ha avviato il bookbuilding per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L’ammissione è prevista il 4 luglio 2024, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi.

L’offerta comprende azioni ordinarie di nuova emissione rivolta ad investitori qualificati e non, e l’intervallo di prezzo indicativo all’interno del quale verrà individuato il prezzo finale è di 1,40 – 2,00 euro per azione ordinaria. Nnel capitale sociale sono presenti Azioni a Voto Plurimo (10 voti per ciascuna azione) non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Bianco S.r.l. e Bernini S.r.l., società rispettivamente riconducibili a Giacomo Massari, Presidente e Amministratore Delegato, e Filippo Tincolini, Amministratore Delegato.

LITIX nasce nel 2023 dalla fusione per incorporazione di Robotor (fondata nel 2019) in Tor Art (fondata nel 2004). Nel 2023, inoltre, è stata costituita Aivox, il cui capitale sociale è detenuto dalla società per il 60%.

Il gruppo svolge la propria attività attraverso le business units di seguito descritte: Robotor (fatturato pari al 38,2% del totale consolidato 2023) attiva, in uno stabilimento produttivo sito in Carrara, nella progettazione e realizzazione di isole robotiche per la lavorazione del marmo e altri materiali lapidei e compositi; Torart (fatturato pari al 61,4% del totale consolidato 2023) attiva, in un immobile sito anch’esso in Carrara, nella lavorazione del marmo e della pietra in genere dove, attraverso l’utilizzo dei robot antropomorfi, vengono realizzate opere commissionate da artisti, architetti, musei e privati; Aivox (fatturato pari allo 0,4% del totale consolidato 2023) attiva, in uno stabilimento produttivo sito a Villasanta (MB), lavora all’incrocio tra design, software e produzione. AIVOX offre servizi in ingegneria e automazione dei processi, lavorazione CNC, stampa 3D su grande scala e produzioni raffinate per l’industria. Ha competenze in design parametrico, ingegneria computazionale, intelligenza artificiale.

Il gruppo impiega 22 dipendenti, e al 31 dicembre 2023 i ricavi consolidati sono pari a 4,60 milioni di euro, di cui il 70% relativo a clienti residenti all’estero e il 30% a clienti residenti in Italia, mentre i ricavi dell’emittente sono pari a 4,58 milioni di euro.

“La scelta di quotarsi sull’EGM è stata dettata dal desiderio e dalla volontà di crescere e di affermarsi a livello internazionale – ha detto Massari – Un’azienda che entra in Borsa lo fa per espandersi e svilupparsi. Le nostre direttrici strategiche saranno l’innovazione, l’espansione della capacità produttiva, attrazione di nuovi talenti, sia per linee interne che esterne“.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, LITIX è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, dallo studio legale Grimaldi Alliance in qualità di Advisor Legale, da RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile in qualità di Audit Firm, dallo Studio Bonafè Grifoni e Associati in qualità di Fiscal Advisor e lo Studio Dott. Davide Benedini per le attività di due diligence in ambito giuslavoristico e payroll.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wall Street ancora sostenuta da Nvidia mentre si valutano dati macro

First Capital, Intesa incrementa target price e conferma Buy