in

Kroger, vendite trimestrali sopra le attese. Restringe la guidance

(Teleborsa) – , una delle più grandi catene di supermercati degli Stati Uniti, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con vendite totali di 33,6 miliardi di dollari, rispetto ai 34,0 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite identiche senza carburante sono aumentate del 2,3%, rispetto alla stima media degli analisti di un aumento dell’1,8%, secondo i dati LSEG. L’utile operativo è di 828 milioni di dollari, EPS di 0,84 dollari (vs 0,88 dollari un anno fa).

“Mentre attendiamo le sentenze dei tribunali sulla contestazione normativa alla fusione, rimaniamo fiduciosi nei fatti e nella forza della nostra posizione – ha detto il CEO Rodney McMullen sulla fusione in sospeso con – L’industria alimentare è sempre stata competitiva e continuerà a esserlo dopo questa fusione. Ci impegniamo a concludere questa fusione perché unire Kroger e Albertsons fornirà vantaggi significativi e misurabili (prezzi più bassi, posti di lavoro sicuri e maggiore accesso a cibo fresco e conveniente) per clienti, associati e comunità in tutto il paese”.

Le vendite identiche senza carburante per l’intero anno sono ora viste salire dell’1,20-1,50%, rispetto alla previsione precedente di 0,75-1,75%. L’EPS Adjusted è visto a 4,35-4,45 dollari, rispetto alla previsione precedente di 4,30-4,50 dollari.

“Kroger ha prodotto un altro trimestre di risultati solidi che riflettono la resilienza del nostro modello di creazione di valore – ha detto il CFO ad interim Todd Foley – Mentre ci dirigiamo verso l’ultimo trimestre dell’anno, stiamo restringendo gli intervalli di vendite identiche senza carburante, utile operativo FIFO rettificato e guidance EPS rettificata”.

(Foto: Hanson Lu on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Piazza Affari in rialzo, spread Oat-Bund si restringe dopo caduta governo

Banca Generali, raccolta netta totale di 510 milioni di euro a novembre