in

Kamala Harris: “Abbiamo ancora 106 giorni, vinceremo”

(Teleborsa) – Durante il primo evento elettorale nel suo rinnovato quartier generale a Wilmington, Kamala Harris ha dichiarato con fermezza: “Abbiamo ancora 106 giorni, vinceremo”. Con oltre 300 delegati virtuali del suo Stato, la California, Harris ha ora il sostegno verbale di un numero sufficiente di delegati per ottenere la nomination democratica alla Casa Bianca. È quanto riporta sia Politico che la CNN.

Secondo la CNN, la vicepresidente può ora contare su più di 1.976 delegati, il quorum necessario per la candidatura presidenziale, grazie ai numerosi endorsement ricevuti da diverse delegazioni statali nella notte. “Non vedo l’ora di accettare formalmente la nomination”, ha dichiarato Harris in una nota, aggiungendo di essere “orgogliosa di essermi assicurata l’ampio sostegno necessario per diventare la candidata del nostro partito”.

Parlando di Donald Trump, Harris ha sottolineato la sua esperienza come procuratrice, ricordando di aver affrontato truffatori e predatori sessuali, e di conoscere bene “tipi come lui”.

Nel suo discorso, Harris ha promesso di focalizzare la sua campagna sui diritti riproduttivi, incluso il diritto all’aborto, e sulla regolamentazione delle armi, proponendo controlli universali sugli acquirenti, leggi ‘red flag‘ per persone ritenute pericolose, e il bando delle armi d’assalto.

Nel frattempo, Joe Biden farà ritorno alla Casa Bianca per la prima volta dopo l’annuncio del suo ritiro dalla corsa presidenziale. Sebbene il presidente, ormai ristabilito dopo il Covid, non abbia in programma un incontro con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, è probabile che questo avvenga giovedì.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Somec, divisione Mestieri ottiene 4 commesse per complessivi 13,2 milioni di euro

SG Company acquista il 9% di Urania nell’ambito del’operazione KNOBS-Smart Capital