in

Intred, TP ICAP Midcap conferma stime e Buy

(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha confermato il target price (17,2 euro per azione) e la raccomandazione (Buy) sul titolo , operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, dopo che ieri la società ha annunciato di essersi aggiudicata in via definitiva il bando di gara da 1 milione di euro indetto da ATB (Azienda Trasporti Bergamo).

Secondo gli analisti, questo contratto rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in Lombardia. Insieme ai due bandi scolastici (aggiudicati nel 2021 e nel 2022), Intred farà leva su una rete consolidata (cresciuta fino a 11.000 km nel terzo trimestre del 2023) e già presente nella regione interessata, che dovrebbe limitare i costi di esecuzione. Inoltre, questa gara consente anche di diversificare la base clienti, composta principalmente da clienti B2B (circa il 53% dei ricavi del primo semestre 2023). La Pubblica Amministrazione e i clienti B2C rappresentano circa il 21% (il 19% dei ricavi del primo semestre 2023).

In attesa di ulteriori dettagli sull’accordo, TP ICAP Midcap non ha modificato le stime. Per i risultati preliminari del 2023 (07/02), prevede ricavi per 51,4 milioni di euro (+11,6%) che implicano 14,5 milioni di euro di ricavi per l’ultimo trimestre. Prevede una solida crescita organica derivante dalle vendite FTTH/FTTC e l’accelerazione dei due bandi scolastici (Bando Scuole 1 e 2).

Guardando al futuro, per il 2024, il broker ritiene che il gruppo accelererà l’espansione della rete in fibra in Lombardia, investendo anche nel personale e nelle attività di marketing al fine di ottimizzare il proprio mix di prodotti (trasferimento di clienti verso la connettività FTTH).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Wayfair, nuovo round di licenziamenti: taglierà 1.650 posti di lavoro

Travelers, utili trimestrali record grazie a sottoscrizioni e investimenti