in

Intelligenza Artificiale: Ntt Data investe 4 miliardi nel programma AI Metamorphosis

(Teleborsa) – NTT DATA annuncia un investimento globale di 4 miliardi di dollari in tre anni nel programma AI Metamorphosis. La multinazionale giapponese mira a rivoluzionare il modo di lavorare delle imprese italiane con l’AI, puntando a 1 miliardo di fatturato in Italia entro il 2028 e 1500 nuove assunzioni entro il 2025.

L’obiettivo del programma AI Metamorphosis è trasformare le funzioni aziendali come HR, Finance, Legal e Marketing, migliorare la value chain interna ed esterna, e supportare i clienti nel loro percorso di trasformazione AI-driven. Entro la fine dell’anno, NTT DATA prevede di far utilizzare strumenti e piattaforme di Generative AI al 40% della propria forza lavoro, con un investimento di oltre 30.000 ore di formazione. NTT DATA integrerà i propri sistemi con la piattaforma interna proprietaria AXET, che offre una GenAI sicura e contestualizzata per migliorare le performance di sviluppatori, consulenti e altre funzioni aziendali.

Ludovico Diaz, CEO di NTT DATA Italia, ha dichiarato: “Siamo pronti a guidare il cambiamento esponenziale e irreversibile che stiamo affrontando, valorizzando le competenze delle persone e adottando un approccio consulenziale innovativo. La nostra visione è quella di sfruttare l’AI non solo come tecnologia, ma come un alleato strategico per trasformare radicalmente il modo di lavorare delle imprese e migliorare la qualità della vita delle persone”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Fed, banche promosse nello stress test annuale ma le perdite potenziali aumentano

Autonomia differenziata, Mattarella promulga la legge Calderoli