(Teleborsa) – Contenuto ribasso per , che mostra una flessione dell’1,08%. Il colosso dei semiconduttori ha ottenuto 20 miliardi di dollari di sovvenzioni dal governo americano per aumentare la produzione di chip e punta a ridurre la dipendenza da Cina e Taiwan.
Il gigante dei semiconduttori è pronto a investire 100 miliardi per costruire nuovi impianti ed espandere quelli esistenti negli USA.
L’analisi settimanale del titolo rispetto al mostra un cedimento rispetto all’indice in termini di forza relativa del , che fa peggio del mercato di riferimento.
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per , con potenziali discese fino all’area di supporto più immediata vista a quota 41,1 USD. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 42,55. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all’importante supporto posizionato a quota 40,61.