(Teleborsa) – ha tagliato a 1,40 euro per azione (dai precedenti 1,80 euro) il target price su , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy” visto l’upside potenziale del 55%.
Gli analisti scrivono che, nonostante alcuni progressi nel primo semestre del 2024, il Consiglio ha riconosciuto le diverse dinamiche di mercato e le limitate sinergie operative tra le due principali unità aziendali del gruppo, approvando il processo di scissione di Haiki+ e la successiva quotazione su EGM, con l’obiettivo di ottenere maggiore flessibilità e risorse per sviluppare le energie rinnovabili.
I nuovi piani industriali 2025-27 hanno confermato la buona traiettoria di crescita di Haiki+, ripristinando al contempo la base per l’unità aziendale Energy Efficiency & Renewables, che si concentrerà principalmente sulle opportunità nel mercato fotovoltaico.
Sulla base dei risultati del primo semestre e considerando le nuove linee guida del management per il 2024 e le prospettive delineate nei Business Plan 2025-27, Intesa ha rivisto la stima dei ricavi 2024-26 di una media del 13%, introducendo la stima dei ricavi 2027, ampiamente in linea con i nuovi obiettivi del management. Inoltre, ha ridotto la stima sull’EBITDA 2024 del 16%, lasciando sostanzialmente invariate le stime per gli anni successivi.