in

Indosuez WM (Crédit Agricole), perfezionata l’acquisizione di Degroof Petercam

(Teleborsa) – Indosuez Wealth Management, controllata da , ha perfezionato l’acquisizione di Degroof Petercam, di cui diventa azionista di maggioranza insieme a CLdN Cobelfret, suo azionista storico.

L’operazione, che ha ottenuto le necessarie approvazioni da parte delle autorità bancarie e della concorrenza, consente ai team di Degroof Petercam di unire le forze con Indosuez Wealth Management, creando un leader europeo nel wealth management. Inoltre, rafforza la presenza di Crédit Agricole in Belgio e genererà significative sinergie con le sue diverse linee di business.

Indosuez Wealth Management è oggi presente in 16 territori, principalmente in Europa, nonché nell’Asia Pacifico e nel Medio Oriente. Con circa 200 miliardi di euro di patrimonio della clientela, quasi 1,6 miliardi di euro di net banking income e 4.500 dipendenti, il nuovo gruppo costituirà un leader europeo nel wealth management.

“Questa acquisizione è un progetto trasformativo ed entusiasmante che rimodella il nostro ambito e stabilisce un leader europeo nella gestione patrimoniale – ha commentato Jacques Prost, CEO del gruppo Indosuez – Migliora la nostra proposta di valore con una delle offerte più complete sul mercato per tutti i nostri facoltosi clienti privati ??e famiglie, imprenditori e investitori professionali. Ci consente di generare significative sinergie con le diverse attività del gruppo Crédit Agricole”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati asiatici deboli, crolla Mumbai con conteggio dei voti

Eni, Zafarana: collocamento di azioni è stato coronato da un grande successo