(Teleborsa) – Corre con un rialzo del 3,15%, nel giorno in cui ha alzato il velo sui risultati trimestrali ed annunciato la distribuzione di un dividendo di 7 milioni di euro.
“I buoni risultati reddituali dell’esercizio 2023-2024 riflettono gli importanti investimenti in creatività e tecnologia che stiamo facendo su tutti e tre i brand. Si unisce a ciò una solida resilienza alle dinamiche avverse dei mercati che evidenzia la nostra flessibilità e capacità di adeguarsi in tempi brevi – afferma l’AD Marco Palmieri – La situazione macroeconomica rende l’anno particolarmente incerto e difficile da prevedere. Pur non sentendoci di fare previsioni nell’anno in corso i primi due mesi dell’esercizio 2024-2025 hanno mostrato una crescita”.
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che il mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +5,05%, rispetto a -0,22% dell’).
Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l’evidente difficoltà a procedere oltre quota 2,433 Euro. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 2,103. Le attese più coerenti propendono per un’estensione del movimento correttivo verso quota 1,917 da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.