(Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha incrementato a 5,9 euro per azione (da 5,5 euro) il target price su (IEG), società quotata su Euronext Milan e leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy“. La revisione è arrivata dopo che la società ha pubblicato i risultati dell’esercizio 2023, sovra-performando sia le stime del broker che il consensus. I ricavi sono aumentati del +32% a 212 milioni di euro, con il margine EBITDA in rimbalzo al 23,2% (rispetto al 9,8% del 2022).
Gli analisti scrivono che, dopo un periodo difficile a causa delle chiusure legate alla pandemia, IEG non solo si è ripresa più velocemente del previsto, ma ha anche registrato una crescita record in tutte le sue principali aree di business. Durante la call con gli analisti, il management ha confermato gli obiettivi del proprio piano strategico, puntando a un CAGR del +9% e del +13% (2023-2028) rispettivamente dei ricavi e dell’EBITDA.
Per l’anno in corso, il management ritiene di aver raggiunto i propri target di bookings e conferma gli obiettivi FY di 234 milioni – 239 milioni di euro di ricavi ed EBITDA compreso tra 56 milioni e 58 milioni di euro, entrambi in linea con le attuali stime.