in

Heidelberg Materials, profitto operativo cala meno delle attese nel 1° trimestre

(Teleborsa) – , colosso tedesco dell’edilizia, ha comunicato che i ricavi sono diminuiti dell’8% a 4.488 milioni di euro nel primo trimestre 2024 (anno precedente: 4.896) rispetto al forte trimestre dell’anno precedente. Il risultato delle operazioni correnti prima degli ammortamenti (RCOBD) è diminuito di 14 milioni di euro o del 2,6% a 542 milioni di euro (anno precedente: 557), battendo la previsione di 535 milioni in un consensus fornito dall’azienda. Grazie ad una rigorosa gestione dei costi e ai prezzi più bassi dell’energia, il margine RCOBD è aumentato al 12,1% (anno precedente: 11,4).

“Nonostante i ricavi in calo rispetto al forte trimestre dell’anno precedente, abbiamo ulteriormente aumentato la nostra redditività. Ciò è dovuto soprattutto all’ottimo inizio d’anno in Nord America e alla rigorosa gestione dei costi – ha affermato Dominik von Achten, presidente del consiglio di amministrazione di Heidelberg Materials – Il buon inizio ci permette di guardare con fiducia al resto dell’anno. In questo contesto, confermiamo le prospettive per l’intero anno 2024“.

Heidelberg Materials continua a prevedere che la domanda nel settore edile si stabilizzerà sempre più a un livello basso. In questo contesto, la società conferma le sue prospettive per l’anno finanziario 2024. Heidelberg Materials prevede un risultato delle operazioni correnti in un corridoio compreso tra 3,0 e 3,3 miliardi di euro. Il ROIC dovrebbe essere intorno al 10%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Zest, exit dalla startup Futura: ritorno sull’investimento del 15x

IGD, utile primo trimestre in calo per maggiori oneri finanziari