in

Guadagni alla Borsa di New York con focus su dichiarazioni Fed

(Teleborsa) – Wall Street si muove con cauto rialzo, mentre gli investitori continuano a monitorare le parole dei funzionari della Federal Reserve per ottenere maggiore chiarezza sul percorso della politica monetaria degli Stati Uniti, dopo che alcuni dati macroeconomici in questa settimana hanno supportato le scommesse sui tagli dei tassi di interesse.

Secondo il FedWatch Tool del CME, gli operatori vedono una probabilità del 31% per un taglio di almeno 25 punti base a luglio (rispetto al 42% del mese fa), mentre la percentuale di chi vede un abbassamento del costo del denaro a giugno è di appena l’8%. Secondo dati LSEG, i trader stanno attualmente scontando tagli dei tassi di 45 punti base entro la fine del 2024, con il primo taglio di 25 punti base visto a settembre.

Ieri la presidente della Fed di San Francisco, Mary Daly, ha affermato che c’è una “considerevole” incertezza su dove andrà l’inflazione americana nei prossimi mesi. Oggi sono in calendario i discorsi di una serie di banchieri centrale della Fed, tra cui il governatore Michelle Bowman, il presidente di Minneapolis Neel Kashkari, il presidente di Dallas Lorie Logan e il vicepresidente per la supervisione Michael Barr.

Sul fronte societario, occhi puntati su , dopo che il produttore di vaccini ha rimosso i dubbi sulla sua capacità di rimanere in attività e ha siglato un accordo di licenza del valore di 1,2 miliardi di dollari con per i vaccini COVID-19.

Guardando ai principali indici di Wall Street, il sale dello 0,46% a 39.571 punti, proseguendo la serie di otto rialzi consecutivi, iniziata il primo di questo mese; sulla stessa linea, lieve aumento per l’, che si porta a 5.234 punti. Guadagni frazionali per il (+0,55%); come pure, in moderato rialzo l’ (+0,37%).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

DiaSorin, utile stabile nel 1° trimestre. Guidance confermata

Fed, Bowman: di massima importanza mantenere credibilità nella lotta all’inflazione