(Teleborsa) – GT Talent Group ha avviato l’iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. L’ammissione è prevista il 5 agosto 2024, con il debutto a Piazza Affari nei giorni successivi. CFO SIM è l’Euronext Growth Advisor (EGA), lo Specialist.
Fondata nel 2022, è una holding a capo di un Gruppo operante nel settore dell’entertainment sportivo. Il Gruppo opera tramite le due società controllate: CarSchoolBox, società controllata dall’Emittente con una quota pari al 100% del capitale sociale e fondata nel 2016, offre esperienze di guida in pista a bordo di supercar (, Lamborghini, e Subaru) per clienti B2B e B2C, nonché corsi di guida sicura di vario livello; Scuderia Gentile, società controllata dall’emittente con una quota pari al 74% del capitale sociale e costituita nel 2020, realizza e conduce un format televisivo “GT Talent”, talent show nel mondo del motorsport e che partecipa al campionato Mitjet con il team GT Talent Racing. Scuderia Gentile, ha quattro differenti tipologie di clienti: (i) partecipanti al talent show, che pagano la quota di iscrizione; (ii) sponsor, che finanziano il programma e/o forniscono equipaggiamenti; (iii) piattaforme di broadcasting, che pagano un corrispettivo per inserire “GT Talent” nella propria library; (iv) piloti che corrono con il team GT Talent Racing e pagano una quota di partecipazione. Al 31 dicembre 2023 l’Emittente ha realizzato il 96,3% dei ricavi in Italia ed il 3,7% all’estero.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 3 membri: Cosimo Saracino (Presidente e Amministratore Delegato), Pierandrea De Marco (Consigliere Delegato), Simonetta Bono (Consigliere Indipendente).
Prima dell’ammissione, l’azionariato della società è interamente detenuto da Cosimo Saracino.
Saranno presenti warrant, assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per 1 azione ordinaria sottoscritta nell’ambito del collocamento in sede di IPO. Inoltre, saranno presenti azioni convertibili in azioni ordinarie (Price Adjustment Shares, PAS), non oggetto di ammissione alle negoziazioni, di titolarità di Cosimo Saracino, convertibili in azioni ordinarie al raggiungimento di obiettivi fissati su Ricavi delle Vendite e Posizione Finanziaria Netta per gli anni 2025 e 2026.