in

Gruppo Montenegro acquista il rum Pampero dal colosso Diageo

(Teleborsa) – , colosso britannico delle bevande alcoliche, ha siglato un accordo per la vendita di rum Pampero a Gruppo Montenegro, azienda italiana leader nei settori premium spirits e food con un portafoglio che comprende marchi iconici di liquori italiani come Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Brandy Vecchia Romagna e Vermouth Rosso Antico.

Pampero è un marchio storico, essendo è il primo rum venezuelano invecchiato per più di due anni e avendo alle spalle una storia di 85 anni. È il rum numero uno in Italia per volume e ha una forte presenza negli altri mercati dell’Europa continentale, si legge in una nota, che non fornisce i dettagli finanziari dell’operazione.

“Siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Pampero, un rum che migliorerà significativamente il nostro percorso di crescita sia in Italia che sulla scena internazionale – Paul Douek, membro del comitato esecutivo del Gruppo Montenegro – L’eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio di liquori. Siamo particolarmente lieti che questo traguardo sia stato raggiunto a seguito della nomina del nuovo amministratore delegato del Gruppo Montenegro, Sergio Fava. L’acquisizione di Pampero segna una nuova fase cruciale per il Gruppo Montenegro mentre rafforziamo la nostra espansione globale con il nostro nuovo gruppo dirigente”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borse europee in rosso. Soffrono i chip con il tonfo di ASML

Discover vende portafoglio di prestiti agli studenti a Carlyle e KKR