in

Georgina Energy quotata a Londra dopo reverse takeover

(Teleborsa) – è quotata sul Main Market del London Stock Exchange a seguito del completamento dell’acquisizione dell’intero capitale azionario della società da parte della quotata Cash Shell Mining Minerals & Metals.

Georgina intende perseguire attivamente l’esplorazione, lo sviluppo commerciale e la monetizzazione degli interessi di elio, idrogeno e idrocarburi situati in Australia. La società mira a diventare un attore leader nel mercato globale dell’energia e si concentra sull’affermazione tra i principali produttori di elio e idrogeno a livello mondiale.

L’acquisizione e il collocamento hanno generato proventi lordi di 5 milioni di sterline attraverso l’emissione di 40.000.000 di nuove azioni ordinarie ad un prezzo di collocamento di 12,5 pence.

“Georgina continua a progredire con progetti altamente opportuni e a basso rischio in Australia – ha commentato il CEO Tony Hamilton – Mentre finalizziamo questa transazione, le condizioni di mercato favorevoli offrono prospettive promettenti per una società di produzione di idrogeno ed elio di alto livello con una forte presenza globale”.

Monnalisa, CFO SIM pone rating “under review” in attesa di piano finanziario

Autorità per la concorrenza spagnola multa Booking per 413 milioni di euro