in

Finance For Food, EnVent avvia copertura con Outperform e TP a 3,94 euro

(Teleborsa) – EnVent Italia SIM ha iniziato la copertura sul titolo (FFF), società di consulenza industriale e strategica che offre servizi di advisory con una specializzazione nella filiera agroalimentare e delle energie rinnovabili. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 3,94 euro per azione (per un potenziale upside del 67%), mentre il giudizio sul titolo è “Outperform“. La società è sbarcata a Piazza Affari lo scorso 7 agosto con un prezzo di 2,40 euro per azione.

Gli analisti ricordano che FFF offre servizi professionali di consulenza in materia di investimenti, business e corporate finance, sfruttando l’indipendenza, l’esperienza, le competenze e le capacità di networking del suo management. Dal 2019, FFF è consulente del gestore del fondo Finance for Food One, fondo di private equity con sei acquisizioni completate e due add-on ad oggi, all’interno della catena del valore delle industrie alimentari e agroalimentari.

FFF per il suo ruolo di consulenza riceve annualmente una commissione ricorrente basata sul NAV del fondo, che costituirà una base stabile di ricavi a medio-lungo termine. Le commissioni di successo e le commissioni di consulenza derivanti da progetti nel mercato corporate genererebbero anche ricavi non ricorrenti.

“Apprezziamo il progetto Finance For Food in quanto implica infinite opportunità – si legge nella ricerca – FFF si sta avvicinando a ecosistemi diversificati popolati da aziende eccellenti ma troppo piccole, con un’elevata necessità di accedere ai mercati dei capitali e prive di investitori specializzati. L’aspettativa di valore conta su un modello di business fortemente basato sulla continuità dei ricavi di consulenza e su un sano mix tra commissioni ricorrenti e non ricorrenti”.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tax credit Zes: approvato il nuovo modello per le comunicazioni integrative

Manovra, Maggioranza: “Priorità a famiglie, imprese, giovani e natalità. Fine a stagione dei bonus”