(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, ha inaugurato un nuovo stabilimento produttivo a Querétaro, sede di Eurotranciatura Mexico, con un investimento complessivo da eseguire pari a circa 50 milioni di euro.
Dopo l’investimento di startup per la produzione per il segmento EV nel 2016, la crescita sostenuta registrata nel mercato della e-mobility ha spinto il gruppo ad attivare un programma addizionale di sviluppo del sito: sono circa 10.000 i mq per il segmento EV & Automotive che vanno ad aggiungersi ai 21.000 mq già esistenti, con un ampliamento del 43% della superficie coperta.
Questo passo segna il raddoppio della capacità produttiva installata per il segmento EV, si legge in una nota. Il nuovo sito di Querétaro va ad arricchire il parco produttivo di EuroGroup Laminations a livello globale, che risulta adesso composto da 13 stabilimenti, di cui sette in Italia e sei all’estero (due in Messico e Cina, uno negli Stati Uniti e uno in Tunisia).
“Siamo orgogliosi di inaugurare il nuovo stabilimento messicano di Queretaro e di rafforzare così la nostra capacità produttiva per il mercato EV nordamericano per una rapida crescita a servizio di commesse già ricevute per oltre 3 miliardi e mezzo di euro da consegnare tra il 2024 e il 2028 – ha commentato il CEO Marco Arduini – Lavoriamo sulla base di un piano di crescita che ci permetterà di aumentare la produzione riducendo i tempi di fabbricazione“.