(Teleborsa) – Il board di , società statunitense che gestisce un e-commerce in cui gli iscritti possono vendere prodotti fatti a mano o oggetti vintage, ha cooptato Marc Steinberg, Partner di Elliott Investment Management, con effetto dal 5 febbraio 2024. Farà parte anche dell’audit committee del board.
Secondo quanto riportato da CNBC, l’investitore attivista ha costruito una posizione di circa il 13% nel capitale della società, sia tramite azioni che opzioni. Questa posizione lo renderebbe il più grande investitore di Etsy.
“Etsy ha una posizione altamente differenziata nel panorama dell’e-commerce e un modello di business particolarmente attraente, supportato da una comunità distintiva e impegnata”, ha affermato Marc Steinberg nella nota che annuancia il suo ingresso nel board.
“Siamo diventati un investitore considerevole in Etsy e mi unisco al consiglio di amministrazione perché credo che ci sia un’opportunità per una significativa creazione di valore – ha aggiunto – Non vedo l’ora di lavorare con il consiglio e supportare Josh e il team mentre portano avanti iniziative per migliorare il cliente esperienza, accelerare la crescita dei profitti e dei profitti e generare valore a lungo termine”.
In seguito alla notizia, il titolo di Etsy spicca il volo, attestandosi a 73,55 dollari, con un aumento del 10,50%. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 75,68 e successiva a quota 79,61. Supporto a 71,75.
(Foto: Benjamin Child on Unsplash)