in

ERG, Equita abbassa target price e conferma Hold

(Teleborsa) – ha abbassato a 27 euro per azione (-6%) il target price su , società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, confermando la raccomandazioneHold” sul titolo, dopo le indicazioni negative dalla trimestrale (risultati in linea con le attese ma con guidance ridotta sul FY24 a causa delle scarse condizioni di ventosità all’avvio del quarto trimestre).

Gli analisti fanno notare che la crescita dell’EBITDA è assorbita completamente dall’andamento crescente delle D&A (per circa 27 milioni di euro) e dai maggiori oneri finanziari (per circa 7 milioni di euro). Sul debito in crescita pesa l’andamento degli investimenti/M&A (per 500 milioni di euro) e gli effetti del buyback completato ad inizio anno per -37 milioni di euro.

“La valutazione di ERG è ora molto più coerente con il profilo di crescita normalizzato (a 12x PE e 8,3x EV/EBITDA sul 2026 con yield del 6,5%) – si legge nella ricerca – Tuttavia il momentum rimane sfavorevole con le incertezze regolatorie in Italia, Germania e US che rendono l’outlook in termini di crescita capacità meno visibile. Bene l’approvazione del buyback che incrementa il DPS implicito in linea con le indicazioni di piano (maggiore remunerazione degli azionisti in caso di minori opzioni di sviluppo)”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati europei deboli. Milano piatta con balzo Generali dopo i conti

Ue, Gentiloni: differenze su stima crescita Italia dovute a consumi e tempi PNRR