(Teleborsa) – , investment bank indipendente quotata su Euronext STAR Milan, ha annunciato i finalisti del “Premio per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali”, il riconoscimento che vuole premiare le operazioni più originali ed efficaci realizzate dalle società emittenti sul mercato italiano.
A scegliere le società è stata una giuria di 16 professionisti del settore, imprenditori e manager, in collaborazione con il team di investment banking di EQUITA.
Sono stati selezionati: , , , per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato azionario“; Alperia, , per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato del debito ESG“; 2i Rete Gas, Engineering, per la categoria “Raccolta di fondi sul mercato del debito tradizionale“.
Le società finaliste candidate al premio – che beneficia del patrocinio di Università Bocconi e Borsa Italiana – sono state scelte tra più di 110 operazioni concluse sul mercato domestico nel corso del 2023.
I vincitori del premio saranno annunciati il prossimo 21 febbraio 2024 in occasione dell’evento di presentazione dell’ottavo Osservatorio sui mercati dei capitali, lo studio a cura del team di Investment Banking di EQUITA che ogni anno analizza i trend sui mercati azionari e obbligazionari in Italia.