in

Eni, Zafarana: collocamento di azioni è stato coronato da un grande successo

(Teleborsa) – “Il collocamento di azioni è stato coronato da un grande successo, come già si era verificato in altre operazioni, penso alle recenti obbligazioni trentennali. Si tratta di un’ulteriore conferma del mercato che siamo sulla strada giusta”. Lo ha affermato il presidente di , Giuseppe Zafarana, in un’intervista a . A metà maggio il Tesoro ha collocato tramite accelerated bookbuilding (ABB) il 2,8% di Eni raccogliendo circa 1,4 miliardi di euro.

A una domanda sulla strategia di Eni e al modello dei satelliti, ha risposto: “Si sta dimostrando assolutamente vincente, è stata una felice intuizione che ha consentito a business come Plenitude ed Enilive già oggi di creare un valore significativo e di avere importanti target di crescita”.

Sulla cessione dell’AGI, Zafarana ha spiegato che “siamo ancora in una fase interlocutoria. Eni da oltre 10 anni è interessata a uscire totalmente dall’editoria e nel corso del tempo ha raccolto alcune manifestazioni di interesse per l’agenzia che però non si sono mai trasformate in accordi tra le parti. Ora è stata fatta questa manifestazione da parte di un soggetto privato, oggetto di valutazione, ma abbiamo anche dichiarato pubblicamente la nostra disponibilità a ricevere e considerare altre proposte se ci saranno”. Il soggetto privato citato da Zafarana è Antonio Angelucci, deputato della Lega ed editore de Il Giornale, Libero e Il Tempo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Indosuez WM (Crédit Agricole), perfezionata l’acquisizione di Degroof Petercam

Airbus, rumors: in trattativa per vendere più di 100 aerei widebody alla Cina