(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, ha chiuso il 2023 con ricavi delle vendite pari a 25,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto ai 25,5 milioni del 2022, a causa di un allungamento significativo della durata dei cicli di vendita dovuto al protrarsi di uno scenario macroeconomico complesso ed incerto, che ha portato diversi clienti a posticipare nuovi investimenti tecnologici nell’ambito dei processi di digitalizzazione.
L’EBITDA è pari a -1 milione di euro, rispetto a 4,9 milioni di euro registrati nel 2022. Il Risultato Netto di Gruppo è pari a -5,3 milioni di euro (1,2 milioni di euro nel 2022).
“Il 2023 è stato un anno di transizione e riposizionamento per Doxee – ha commentato l’AD Paolo Cavicchioli – Abbiamo realizzato e concluso il processo di riorganizzazione del Gruppo e l’inserimento in organizzazione dei ruoli di Chief Revenues Officer, Chief Financial Officer e Chief Product Officer. Abbiamo compiuto importanti passi avanti per realizzare l’integrazione della tecnologia e dei prodotti, i cui investimenti hanno raggiunto la fase di picco nel corso del presente esercizio”.
L’Indebitamento Finanziario Netto del Gruppo Doxee risulta pari a circa 20,9 milioni di euro (14,4 milioni di euro al 31 dicembre 2022), di cui disponibilità liquide per 0,8 milioni di euro.