(Teleborsa) – , gruppo attivo nel mercato dell’arte contemporanea e quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2023 con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 10,4 milioni di euro, in crescita del 10,2% rispetto al dato al 31 dicembre 2022 di 9,4 milioni di euro. L’EBITDA risulta pari a 530 mila euro, rispetto agli 1,9 milioni di euro dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022. Il risultato netto è di 5 mila euro, rispetto al dato dell’esercizio 2022, pari a 1,1 milioni di euro.
“Il fatturato della Deodato.Gallery è cresciuto del 10,2% a conferma dello sviluppo commerciale – ha commentato l’AD Deodato Salafia – In una precedente ipotesi di crescita del mercato le previsioni erano invero ancor più rosee. Nel 2023 sono cresciuti considerevolmente tutti i KPI di marketing nonché la percezione del brand sul mercato. Deodato Arte è oggi leader, di fatto interlocutore privilegiato, per i brand di mass market che siano alla ricerca di partner con progetti art related”.
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2023 è pari a 1,5 milioni di euro; al 31 dicembre 2022 il dato era di 882 mila euro.