(Teleborsa) – Seduta debole a Wall Street, con gli investitori che attendono con ansia i risultati di , che saranno rilasciati dopo la chiusura odierna del mercato, dai quali valutare anche le prospettive riguardanti la domanda di chip legati all’intelligenza artificiale per i prossimi mesi. Intanto, i ribassi della società trascinano al ribasso il Nasdaq.
Sempre sul fronte delle trimestrali, hanno deluso , e , che sono crollate dopo aver fornito previsioni deboli. Si muovono in direzione opposta e , dopo che S&P Dow Jones Indices ha comunicato che il colosso dell’e-commerce sostituirà la catena di farmacie nel Dow Jones Industrial Average (DJIA).
Dai verbali della riunione di fine gennaio della Fed è emerso che policymaker non hanno segnalato alcuna urgenza di tagliare i tassi, poiché è necessaria ulteriore fiducia per garantire che l’inflazione continui a rallentare verso l’obiettivo, con la maggior parte dei partecipanti che ha sottolineato “i rischi di agire troppo rapidamente per allentare la posizione politica”.
Guardando ai principali indici, il lima lo 0,29%; sulla stessa linea, in lieve calo l’, che continua la giornata sotto la parità a 4.957 punti. Variazioni negative per il (-1,02%); sulla stessa tendenza, sotto la parità l’, che mostra un calo dello 0,41%.
In buona evidenza nell’S&P 500 i comparti (+1,71%) e (+0,87%). Il settore , con il suo -1,54%, si attesta come peggiore del mercato.
In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, (+2,00%), (+1,92%), (+1,24%) e (+1,14%).
Le più forti vendite, invece, si manifestano su , che prosegue le contrattazioni a -3,04%. Vendite su , che registra un ribasso del 2,85%. Seduta negativa per , che mostra una perdita dell’1,79%. Sotto pressione , che accusa un calo dell’1,72%.
Sul podio dei titoli del Nasdaq, (+3,58%), (+2,14%), (+1,88%) e (+1,85%).
Le peggiori performance, invece, si registrano su , che ottiene -27,04%. Seduta negativa per , che scende del 14,16%. Sensibili perdite per , in calo del 9,53%. In apnea , che arretra del 4,49%.