(Teleborsa) – , società quotata su su Euronext Milan e specializzata nell’elettrochimica e nella filiera dell’idrogeno verde, ha ricevuto ordini da per la fornitura di elettrolizzatori destinati ad uno dei più grandi progetti di Water Electrolysis (AWE) per la generazione di idrogeno verde in Europa, in costruzione in Svezia.
Il progetto, che prevede la produzione di idrogeno verde per una capacità installata complessiva di oltre 700 MW, si posiziona tra i maggiori impianti di elettrolisi dell’acqua in Europa. L’idrogeno verde sarà utilizzato in un progetto di decarbonizzazione dell”industria hard to abate e permetterà in prospettiva di ridurre significativamente l’impronta carbonica del cliente industriale finale rispetto all’utilizzo delle tecnologie tradizionali.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’aggiudicazione di questi nuovi ordini da parte della nostra partecipata thyssenkrupp nucera, e di contribuire alla realizzazione di un progetto di rilevanza europea che si distingue per elevata capacità produttiva e profilo di sostenibilità”, ha commentato l’AD Paolo Dellachà.